venerdì 8 febbraio 2013

Buonanotte...

Lo so, è tardi, devo andare a dormire. So anche che domattina me ne pentirò. Ma ci sono serate troppo magiche, troppo belle per non scrivere, per non dare spazio ai pensieri che chiedono di uscire. Senza spingere, senza urlare. Semplicemente, piano piano, escono, disordinati ma leggeri, senza infastidire, come nuvolette.

Ci sono serate in cui tutto si ferma, in cui l'autoradio che ti accompagna a casa ti culla con un brano chitarra e voce, ed è esattamente quello che ti serve.

Ci sono serate in cui magari ti dimentichi di essere in Italia, di essere in piena crisi, in piena campagna elettorale, perchè alla fine non ti interessa. 

Non ti interessa perchè hai appena passato una serata bella, giocando con gli amici, immedesimandoti in un mondo fatto di maghi, guerrieri, gnomi, e - perchè no - anche mostri, brutti sporchi e cattivi, ma mai quanto quelli che incontriamo nella vita di tutti i giorni. 

Non ti interessa perchè pensi che fra poco più di un giorno ti aspetta un'intera settimana finalmente insieme alla persona più importante della tua vita... perchè siamo in un mondo che richiede sacrifici, e noi siamo pronti anche a quelli. 

Non ti interessa perchè in serate così tutto è più bello, e forse tutto è più vero. Il mondo è bello, la vita è bella, e chi ti vuol convincere del contrario è solo invidioso.

Buonanotte, Mondo. Buonanotte, Italia. Buonanotte, Dio.

Nessun commento:

Posta un commento